Calendario 2016

calendario

calendario

Calendario attività 2016

Durante l’anno, date e programmi delle manifestazioni potranno subire delle modifiche,gli aggiornamenti saranno comunque riportati nelle specifiche locandine.

 

6 gennaio Epifania – “Brusemo a Vecia”
Presepio vivente con arrivo dei Re Magi poi “Busemo a Vecia”,  tradizionale processo e falò presso i giardini di via Boito (fronte scuole medie) con offerta di vin brulè, cioccolata, pasta e fasioi e pinza.

 

17 gennaio – pranzo di Sant Ilario
In occasione di Sant’ Ilario patrono del paese, ritrovo per il pranzo a base di baccalà su prenotazione.

 

31 gennaio – “arance della salute”
Nel piazzale della Chiesa distribuzione delle “arance della salute” in favore dell’AIRC associazione italiana perla Ricerca sul Cancro

 

31 genn-7-14-16 feb – Carnevale: 3 domeniche di spettacoli teatrali per ragazzi, martedì 16 febbraio spettacolo di animazione e sfilata di mascherine per il paese.

 

Da Marzo a Maggio
corsi di pittura presso il “Canevon”

 

Dal 14 al 19 luglio – “Arte di Casa Nostra”
Inaugurazione della rassegna “Arte di Casa Nostra” presso l’antico granaio del Cinquecento denominato “Canevon” di via Jacopo del Cassero, esposizioni varie di artisti, collezionisti e appassionati del “fai da te”. Quest’ anno per il 35° anniversario della nostra associazione verrà data visibilità anche alla storia delle nostre iniziative più importanti

 

Dal 14 al 19 luglio – Sagra paesana del “Redentore”
Sagra paesana del “Redentore” con luna park, stand gastronomici, paninoteca, birreria, balli popolari, torneo di calcetto, spettacoli folcloristici vari; quest’ anno nella serata di venerdì 15 luglio selezioni per il CONCORSO DI MISS ITALIA 2016 Conclusione della sagra con l’atteso spettacolo pirotecnico del martedì notte.

 

17 luglio (domenica) – pranzo del “Redentore”
In occasione della sagra del paese, ritrovo per il pranzo a base di pesce su prenotazione.

 

11 settembre – “Riviera Fiorita”
Arrivo a Malcontenta del corteo di barche storiche e vogatori in costume della manifestazione “Riviera Fiorita”, accoglienza con spettacoli di animazione e festa popolare.

 

Dal 30 ottobre al 4 dicembre – Teatro
6 domeniche con rassegna di teatro amatoriale, domenica 13 novembre per S.Martino, dopo la commedia, offerta di castagne e buon vino.

 

Novembre – partecipazione alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. 

 

Metà dicembre ore 17.00
Concerto di Natale nella chiesa Abbaziale di S. Ilario

 

24 dicembre – Babbo Natale per il paese
passaggio per il paese dei Babbo Natale per gli auguri a tutti gli abitanti di Malcontenta in particolar modo ad anziani e malati.
Davanti alla chiesa Babbo Natale consegna i regali ai bambini.

 

25 dicembre – auguri di Natale
Offerta di vin brulè e cioccolata ai fedeli dopo la messa di mezzanotte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.